Grasso Pancia

Esistono allenamenti mirati per diminuire il grasso sulla pancia ?

Ciao Elisa, no non esistono. Per diminuire il grasso sulla pancia vale la regola come per perdere grasso dalle altre parti del corpo e cioè dieta e allenamento.. se per genetica tendi ad accumulare più grasso in quella zona sarà più difficile perdere grasso li, ma con costanza e impegno riuscirai

15 Aprile 2019 - 11:03

Ciao Elisa, purtroppo il dimagrimento localizzato non esiste. Per diminuire il grasso addominale devi incominciare a mangiare bene, andare in palestra ed allenarti con i pesi, in questo modo trasformerai la massa grassa in massa magra e di conseguenza brucerai più calorie anche a riposo. Questo ti servirà per alzare il tuo metabolismo. Se non hai patologie particolari NON eliminare MAI dalla tua dieta i macronutrienti (carboidrati/proteine/grassi). Ultima cosa…dovrai bere almeno 2 litri d’acqua al giorno per evitare la ritenzione idrica e la cellulite (bere poco è una causa di questi problemi). Spero di esserti stato d’aiuto….a presto.

15 Aprile 2019 - 11:36

Ciao Elisa.. purtroppo no! Tutto ciò che è inerente al dimagrimento, alla definizione o a una Body Recomp, è tutto incentrato solo alla Dieta!
Sarà di dovere del tuo PT, insieme a un medico nutrizionista, a stipulare la giusta programmazione alimentare in base alla tua persona!!!
Spero di esserti stato utile!

15 Aprile 2019 - 12:06

Ciao Elisa, come hanno scritto precedentemente i miei colleghi esercizi specifici per il dimagrimento della pancia non esistono, esistono metodologie di allenamento adatte ad uno ” slimming ”, più o meno intenso a seconda delle esigenze e le caratteristiche del cliente, tutte naturalmente basate sulla creazione di un deficit del tuo TDEE( ovvero la quantità di calorie che si dovrebbero assumere nell’arco della giornata) , nato da un abbassamento delle calorie assunte nella dieta, o da un surplus di calorie ” bruciate” nell’ arco della giornata compreso l’allenamento ovviamente o l’innalzamento del tuo metabolismo basale, e qui l’allenamento con sovraccarichi la fa da padrone. Esistono esercizi che portano ad un dispendio calorico superiore, principalmente tutti quelli che richiedono uno spostamento del nostro baricentro (es. Squat..), soprattutto quelli con una triplice estensione dell’arto inferiore ( clean and jerk, snatch…), ma attenta perché sono anche molto metabolici e vanno correttamente inseriti in un contesto dove infiammazione e ritenzione idrica sono spesso presenti.

15 Aprile 2019 - 12:16

Ciao Elisa, la cosa più funzionale è quella di coniugare esercizi mirati per l’addome e una dieta ipocalorica.
Anche se è molto difficile eliminare del tutto il grasso sulla pancia.

Personalmente inserisco anche un’attività cardio. In generale, comunque, l’allenamento deve essere costante.

Per quanto riguarda l’alimentazione, che è importantissima, cerca di evitare cibi quali formaggi, yogurt, latte e carboidrati.
Il consiglio è quello di rivolgerti ad una o un nutrizionista per farti seguire in modo personalizzato e specifico.

15 Aprile 2019 - 12:26

Ciao Elisa, al nostro corpo non possiamo indirizzato dove dimagrire e in quali punti, ma il tessuto adiposo, quando c è una richiesta energetica, contribuisce a cedere parte del suo contenuto lipidico per processi metabolici. Se vado a correre, camminare, faccio allenamenti con sovraccarichi aumento la richiesta energetica del mio corpo e nelle 24h, se non mangerò più del mio fabbisogno calorico, brucerò un po’ di grasso avendo creato un deficit calorico. L’attività fisica brucia poche calorie, per dimagrire nella pancia, risulta fondamentale la dieta. La giusta attività fisica, con utilizzo di sovraccarichi, serve da una parte per preservare la massa magra durante il deficit calorico, dall’altra quella di aumento il dispendio energetico con l’attività aerobica. Purtroppo il dimagrimento localizzato non esiste!

15 Aprile 2019 - 13:03

Ciao Elisa; purtroppo alla tua domanda esiste una soluzione ma non immediata e “magica” come ci si potrebbe aspettare…
CORRETTA ALIMENTAZIONE (CHE NON VUOL DIRE DIETA FERREA E SQUILIBRATA) ED UN ALLENAMENTO RIPETUTO CON UNA FREQUENZA DI 2-4 VOLTE A SETTIMANA E POSSIBILMENTE CON UNA CONTINUITÀ DI ALMENO QUALCHE MESE.
DA SUBITO POSSO SCRIVERTI I 3 ERRORI PIÙ COMUNI ED INEFFICACI:
•NO 1000 E PASSA ADDOMINALI AL GIORNO!!!
•NO A DIGIUNI E PRIVAZIONI DRASTICHE CON LA TIPICA ESCLUSIONE TOTALE DEI CARBOIDRATI
•NO AD ESEGUIRE CARDIO CON IL TIPICO ABBIGLIAMENTO A “CIPOLLA” (STRATI SU STRATI CON IMPROBABILI GUAINE E TUTTE PER SUDARE)

15 Aprile 2019 - 13:31

Ciao Elisa. La risposta è come ben avrai visto NO e assolutamente NO. Ripeterei le risposte dei miei esperti colleghi, fotocopierei soprattutto la risposta di Antonio Brasile. Alimentazione soprattutto ! Non saranno di certo il cardio smodato e/o gli esercizi per gli addominali a darti risultati. Cerca un Trainer di fiducia che segua quanto hai letto dalle nostre risposte e diffida dalla promesse di miracolo di (ahimè purtroppo tanti) finti professionisti.
Tanti auguri…e allenati con determinazione…fissa un obiettivo e dacci dentro !

15 Aprile 2019 - 15:06

Ciao Elisa, con un allenamento non mirato ad una determinata area del corpo, ma personalizzato e soprattutto sostenibile secondo il tuo livello atletico e stile di vita per molto tempo , affiancato ad una alimentazione che segua gli stessi criteri, sicuramente ti farà eliminare il grasso addominale e ottenere altri numerosissimi benefici. Se ti serve un ulteriore chiarimento non esitare a scrivermi in privato sul mio profilo.

15 Aprile 2019 - 16:40

Elisa

Ciao a tutti e grazie per le risposte, non pensavo di avere cosi tanti pareri aprendo una pubblicità Instagram. Comunque sia mi fisserò degli obiettivi e cercherò di farmi seguire da qualcuno.

15 Aprile 2019 - 17:04

Ciao Elisa! Mio dovere presentarmi. Mi chiamo Andrea. Rispondendo alla tua domanda mi spiace deluderti che perdere in maniera così localizzata del corpo è molto difficile se non impossibile. In molti effettuano esercizi di addominali pensando che possano perdere il grasso addominale ma, ahimè, senza una buona alimentazione ed una giusta successione di esercizi ridurre il grasso addominale è molto difficile. Un allenamento breve, intenso svolto nel giusto peso durante la settimana può regalarti soddisfazioni a fine mese💪🏻😉Contattami se vuoi e ne parleremo senza impegni

15 Aprile 2019 - 21:51

Ciao Elisa, anzitutto posso consigliarti di confrontare la tua attuale routine alimentare andandola a correggere 🙂 solitamente il grasso addominale (localizzato) si elimina “pulendo” la dieta.

16 Aprile 2019 - 14:14

Per lasciare una recensione devi effettuare l'accesso come Personal Trainer.
Non sei ancora registrato? Iscriviti subito, è gratis!.

Torna su