Definizione

Ciao, vi pongo alcune domande. Dopo quanto tempo di massa si può fare definizione? Quanti carboidrati devo assumere?
Cosa ne pensate delle diete ipocaloriche?
Grazie a tutti

Salve Alessandro, in linea generale la definizione si può cominciare alla conclusione del ciclo di massa, è anche vero che vi sono alcuni programmi di definizione pensati per proseguire parzialmente il programma di ipertrofia e volume. Per quanto riguarda i carbo, solitamente si fanno degli scarichi privilegiando però i grassi (buoni). Per quanto riguarda le alimentazioni ipocaloriche vanno valutate sulla composizione corporea del soggetto ma non bisogna abusarne altrimenti si corre il rischio di rallentare il metabolismo basale. Resto a disposizione 3491643350 n.tagliavini@outlook.it

25 Aprile 2019 - 19:42

Ciao Alessandro, non esistono delle risposte precise alle tue domande, il tutto è molto personale in base alla % di grasso e a come reagisce il tuo corpo con una determinata alimentazione nonché al tuo stile di vita. Con le informazioni che ci hai fornito daremmo tutti delle risposte molto generali per non dire inesatte

25 Aprile 2019 - 19:51

Ciao Alessandro,mi accodo a Giuseppe.Non c’è una risposta generale a alla.tua domanda,bisogna guardare tutte le tue caratteristiche nello specifico per poter stilare un programma serio e che funzioni nel.miglior modo possibile.
Per il resto posso dirti che certamente per la definizione occorre una dieta ipocalorica e ad alto contenuto proteico ,ma ti ripeto non è così semplice e di certo non si può passare ad un bassissimo.numero di carboidrati da un giorno all’ altro.
Se hai bisogno Alessandro
misteraccordion@gmail.com

26 Aprile 2019 - 9:04

Ciao Alessandro! Felice di darti una risposta ed esserti di aiuto. Posso lasciarti pensare semplicemente che cercare la definizione muscolare è il giusto compromesso tra allenamento e dieta. Sicuramente per affrontare una definizione devi assumere meno calorie rispetto a quanto consumi e sapere come suddividere queste calorie rispetto ai macronutrienti. Esiste un ma! Puoi affrontare una definizione ottenendo i migliori risultati se in precedenza hai fatto un buona attivazione metabolica. Questo consiste nel avere assunto un buon quantitativo calorico iperglucidico preparando il tuo corpo ad una deplezione calorica passando ad una ipoglucidica. Se sei inoltre capace di associare un buon allenamento strutturato con tecniche ad altà Intensità potresti ottenere i risultati da te desiderati. Lieto di esserti di aiuto.

26 Aprile 2019 - 15:12

Ciao Alessandro,
Il periodo di definizione si fa dopo che il periodo di massa ha dato i frutti desiderati e questo dipende dalla precisione della dieta e dell’allenamento che stai svolgendo. Quindi non c’è un tempo standard definito uguale per tutti ma, come già altri colleghi hanno scritto, dipende dalla risposta fisiologica e dall’obiettivo fissato.

Quanti carbo assumere dipende dalla tua composizione corporea: se hai una massa muscolare importante potrai assumerne parecchi, viceversa se la massa muscolare è medio/scarsa. In ogni caso va misurato tutto con precisione -mi rifaccio alla risposta di prima sul tempo in cui fare definizione dopo il periodo di massa- calcolando prima.il fabbisogno energetico, poi la distribuzione dei macronutrienti in base all’obiettivo.

Per quanto riguarda invece le diete ipocaloriche penso che si debba fare distinzione tra una dieta ipocalorica drastica e una studiata in in percorso di ricomposizione corporea. La prima è inutile se non dannosa, l’altra, inserita in un contesto di preparazione atletica, è spesso molto utile se fatta nel giusto periodo del programma.

Spero di aver trattato l’argomento in modo sintetico e chiaro e avrei piacere a ricevere un feedback da parte tua.

Buon allenamento! 😉

26 Aprile 2019 - 16:08

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